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Specialista del supporto tecnico livello 2 - Lisbona

Posted: Mon Sep 02, 2024 4:43 pm
by vivere
Panoramica del ruolo

Lo specialista del supporto tecnico (rete) di livello 2 fornisce un ruolo di supporto chiavi in ​​mano a tutti i clienti di base installati di Planet Hoist Network, sulle molteplici piattaforme/servizi che Hoist ospita e serve. In qualità di specialista del supporto tecnico, devi essere pronto a rispondere a tutti i tipi di richieste correlate al livello 1 e al livello 2, raccogliendo rapidamente ed efficacemente le informazioni necessarie, identificando la causa principale e risolvendo il problema del cliente o reindirizzando/escalando ai livelli superiori corretti all'interno di Planet.

In qualità di primo/secondo punto di contatto per i clienti di Planet Hoist Network, fornisci tutti i tipi di assistenza a coloro che riscontrano problemi tecnici con le piattaforme di sistema per cui Planet Hoist Network ha accettato la responsabilità contrattuale, inclusi, tra gli altri, risoluzione dei problemi/analisi da remoto e valutazioni operative dei sistemi adeguati, impegnandoti a fornire il massimo livello di servizio clienti tecnico al cliente, dimostrando al contempo eccellenti livelli di competenza tecnica per risolvere i problemi in modo accurato e rapido.

Cosa farai

Fornire livelli di supporto di Livello 1 e Livello 2 tramite telefono, e-mail, ticket o altre interfacce sulle soluzioni gestite da Planet Hoist Network, registrando richieste dei clienti (CR) o incidenti, o semplicemente seguire/aggiornare i clienti sullo stato del caso
Analizzare i dati per determinare le cause principali dei problemi e risolverli da remoto, utilizzando, se necessario, test diagnostici e apparecchiature software
Mantenere le capacità del sistema testando apparecchiature e programmi esistenti, fornendo soluzioni di risoluzione dei problemi da remoto per problemi di sistema che influiscono sull'erogazione del corso
Eseguire la condivisione dello schermo per aiutare i clienti a configurare e operare
Rafforzare i clienti promuovendo la Knowledge base e il self-service
Configurare impostazioni/autorizzazioni di sicurezza, operative e di accesso per gruppi o individui
Organizzare e pianificare aggiornamenti e manutenzione Hoist da remoto riducendo al minimo l'impatto sul servizio
Monitorare siti Web o pubblicazioni interne e di settore per informazioni su patch, release, virus o potenziali identificazioni di problemi. Collabora con ingegneri senior su ticket inoltrati
Registra e inoltra le chiamate a terze parti ove necessario, assicurando la comunicazione con il cliente
Testa gli articoli riparati (sostituzione RMA) per garantire il corretto funzionamento con gli standard concordati di Planet Hoist e del cliente.
Incorpora nuovi membri del team e fornisci la formazione necessaria su prodotti e processi

Chi sei

Eccellenti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi, con capacità di multitasking, con solida esperienza nella risoluzione dei problemi
Servizio clienti eccezionale e capacità di comunicazione sicure, personalizzando la tua interazione in base alle personalità e ai contesti dei singoli clienti
Forte etica del lavoro e capacità di lavorare in modo efficiente ed efficace con una supervisione minima
Capacità di lavorare in un ambiente frenetico con eccellenti capacità organizzative
In grado di lavorare in base agli obiettivi (SLA)
Solido background tecnico in ingegneria per TCP/IP | Reti (switching, routing)
Ampia esperienza comprovata di supporto remoto e in loco, collaborazione con clienti, partner e team interni, minimo tre anni
Esperienza in operazioni di rete o operazioni sul campo, minimo tre anni
Familiarità con tutti i tipi di ambienti di produzione e marchi e varianti comuni del settore di assemblaggio e configurazione hardware
Conoscenza solida di MAN e LAN (livello 2 e livello 3)
Esperienza con tutti i tipi di reti wireless (802.11x)

Cosa dovrai portare in Pianet

Eccellenti capacità di lavoro di squadra
Entusiasta e grande attitudine all'apprendimento
Esperienza nella gestione di accordi di livello operativo e/o di servizio con un forte servizio clienti, capacità interpersonali e di ascolto attivo
Attenzione ai dettagli
Un elevato standard di inglese scritto e parlato (ulteriori lingue come: francese, spagnolo, italiano o tedesco sono un plus)
In grado di lavorare con clienti non tecnici e clienti tecnici
Certificazioni tecniche del fornitore di rete (Aruba, Ruckus, Cisco, Brocade, altri)
B.S. o laurea equivalente in scienze/informatica preferita
Disponibilità a lavorare in ufficio e a coprire turni, comprese serate, weekend e alcuni giorni festivi

Chi siamo

Contesto aziendale
Planet fornisce soluzioni software, di pagamento e tecnologiche integrate per i propri clienti nei settori dell'ospitalità e della vendita al dettaglio e in tutto il mondo tramite una rete di partner globali di servizi finanziari.
Fondata oltre 35 anni fa, abbiamo evoluto i nostri servizi, offrendo un'innovativa piattaforma di commercio digitale che mette al primo posto l'esperienza del cliente.
Con sede centrale a Londra e circa 3.000 dipendenti esperti distribuiti in sei continenti, serviamo clienti in oltre 120 mercati.