Tecnico di supporto tecnico Intune - Lisbona
Posted: Fri Nov 15, 2024 2:40 pm
Con oltre 18.000 dipendenti in tutto il mondo, l'organizzazione Microsoft Customer Experience & Success (CE&S) è responsabile della strategia, della progettazione e dell'implementazione dell'esperienza cliente end-to-end di Microsoft. Unisciti a CE&S e aiutaci a costruire un futuro in cui i clienti si rivolgono a noi non solo perché forniamo prodotti e servizi leader del settore, ma anche perché forniamo un'esperienza cliente differenziata e connessa.
All'interno di CE&S, l'organizzazione Customer Service & Support (CSS) crea fiducia e sicurezza per ogni persona e organizzazione offrendo un'esperienza di supporto senza soluzione di continuità. In CSS, aiutiamo clienti e partner a risolvere rapidamente i loro problemi, a prevenire il verificarsi di problemi futuri e a dimostrare nuovi modi per ottenere di più dal loro investimento Microsoft.
I nostri clienti stanno affrontando sfide nuove e complesse per mantenere i loro dati protetti e sicuri, affidandosi sempre di più a soluzioni ibride e cloud per farlo. La nostra più recente organizzazione CSS, Security, Compliance, Identity and Management (SCIM), è stata creata per abilitare ulteriormente il nostro impegno nei confronti della strategia di sicurezza collettiva della nostra azienda e la nostra capacità di gestire queste esigenze critiche dei clienti dall'inizio alla fine.
Nel team Customer Service & Support (CSS) stiamo cercando persone con la passione per il successo dei clienti. Come Technical Support Engineer, gestirai, risolverai e risolverai complessi problemi tecnici dei clienti. Questa opportunità ti consentirà di accelerare la crescita della tua carriera affinando le tue capacità di problem solving, collaborazione e ricerca e sviluppando la tua competenza tecnica.
Questo ruolo è flessibile in quanto puoi lavorare fino al 50% da casa.
La missione di Microsoft è quella di dare potere a ogni persona e a ogni organizzazione sul pianeta per ottenere di più. Come dipendenti ci uniamo con una mentalità di crescita, innoviamo per dare potere agli altri e collaboriamo per realizzare i nostri obiettivi comuni. Ogni giorno costruiamo sui nostri valori di rispetto, integrità e responsabilità per creare una cultura di inclusione in cui tutti possano prosperare sul lavoro e oltre.
Responsabilità
Risposta e risoluzione: gestisci, indaghi e risolvi complessi problemi tecnici dei clienti e agisci come consulente per il cliente, collaborando all'interno e tra i team e sfruttando strumenti e pratiche di risoluzione dei problemi. Prontezza: sei il leader nella creazione di comunità con ruoli di peer delivery e condividi le tue conoscenze tramite programmi di prontezza, coaching tecnico e tutoraggio di altri.
Approfondisci le tue competenze tecniche e professionali per consentirti di risolvere problemi complessi dei clienti, tramite formazione e prontezza.
Miglioramento di prodotti/processi: interagisci con i team di ingegneria/supportabilità Microsoft per esaminare potenziali difetti del prodotto e aiutare a sviluppare tecniche di automazione e strumenti diagnostici che guidano i miglioramenti dei prodotti Microsoft.
Qualifiche
Requisiti minimi:
Il candidato deve avere esperienza pratica nel supporto tecnico, esperienza di consulenza tecnica o esperienza in tecnologia informatica.
Il candidato deve aver lavorato in un ambiente di assistenza clienti globale risolvendo problemi tecnici complessi.
Deve aver lavorato su sys-admin, active directory, ecc.
L'esperienza in SCCM-Config Manager/esperienza cloud sarà un plus.
Priorità sulla conoscenza di MDM, in particolare Intune.
Qualifica linguistica:
È richiesta la conoscenza dell'inglese e di almeno una delle seguenti lingue: italiano, spagnolo, tedesco o francese.
Per questo ruolo è richiesta la capacità di soddisfare i requisiti di screening di sicurezza Microsoft, dei clienti e/o del governo. Questi requisiti includono, ma non sono limitati ai seguenti controlli di sicurezza specializzati: Controllo dei precedenti penali di Microsoft Cloud: questa posizione dovrà superare il controllo dei precedenti penali di Microsoft Cloud al momento dell'assunzione/trasferimento e ogni due anni successivi.
Microsoft è un datore di lavoro che offre pari opportunità. In conformità con la legge applicabile, tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per l'assunzione senza riguardo a età, discendenza, cittadinanza, colore, congedo per cure mediche o familiari, identità o espressione di genere, informazioni genetiche, stato di immigrazione, stato civile, condizioni mediche, origine nazionale, disabilità fisica o mentale, affiliazione politica, stato di veterano o militare protetto, razza, etnia, religione, sesso (inclusa la gravidanza), orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica protetta dalle leggi, dai regolamenti e dalle ordinanze locali applicabili. Se hai bisogno di assistenza e/o di una sistemazione ragionevole a causa di una disabilità durante il processo di candidatura, leggi di più sulla richiesta di sistemazioni.
All'interno di CE&S, l'organizzazione Customer Service & Support (CSS) crea fiducia e sicurezza per ogni persona e organizzazione offrendo un'esperienza di supporto senza soluzione di continuità. In CSS, aiutiamo clienti e partner a risolvere rapidamente i loro problemi, a prevenire il verificarsi di problemi futuri e a dimostrare nuovi modi per ottenere di più dal loro investimento Microsoft.
I nostri clienti stanno affrontando sfide nuove e complesse per mantenere i loro dati protetti e sicuri, affidandosi sempre di più a soluzioni ibride e cloud per farlo. La nostra più recente organizzazione CSS, Security, Compliance, Identity and Management (SCIM), è stata creata per abilitare ulteriormente il nostro impegno nei confronti della strategia di sicurezza collettiva della nostra azienda e la nostra capacità di gestire queste esigenze critiche dei clienti dall'inizio alla fine.
Nel team Customer Service & Support (CSS) stiamo cercando persone con la passione per il successo dei clienti. Come Technical Support Engineer, gestirai, risolverai e risolverai complessi problemi tecnici dei clienti. Questa opportunità ti consentirà di accelerare la crescita della tua carriera affinando le tue capacità di problem solving, collaborazione e ricerca e sviluppando la tua competenza tecnica.
Questo ruolo è flessibile in quanto puoi lavorare fino al 50% da casa.
La missione di Microsoft è quella di dare potere a ogni persona e a ogni organizzazione sul pianeta per ottenere di più. Come dipendenti ci uniamo con una mentalità di crescita, innoviamo per dare potere agli altri e collaboriamo per realizzare i nostri obiettivi comuni. Ogni giorno costruiamo sui nostri valori di rispetto, integrità e responsabilità per creare una cultura di inclusione in cui tutti possano prosperare sul lavoro e oltre.
Responsabilità
Risposta e risoluzione: gestisci, indaghi e risolvi complessi problemi tecnici dei clienti e agisci come consulente per il cliente, collaborando all'interno e tra i team e sfruttando strumenti e pratiche di risoluzione dei problemi. Prontezza: sei il leader nella creazione di comunità con ruoli di peer delivery e condividi le tue conoscenze tramite programmi di prontezza, coaching tecnico e tutoraggio di altri.
Approfondisci le tue competenze tecniche e professionali per consentirti di risolvere problemi complessi dei clienti, tramite formazione e prontezza.
Miglioramento di prodotti/processi: interagisci con i team di ingegneria/supportabilità Microsoft per esaminare potenziali difetti del prodotto e aiutare a sviluppare tecniche di automazione e strumenti diagnostici che guidano i miglioramenti dei prodotti Microsoft.
Qualifiche
Requisiti minimi:
Il candidato deve avere esperienza pratica nel supporto tecnico, esperienza di consulenza tecnica o esperienza in tecnologia informatica.
Il candidato deve aver lavorato in un ambiente di assistenza clienti globale risolvendo problemi tecnici complessi.
Deve aver lavorato su sys-admin, active directory, ecc.
L'esperienza in SCCM-Config Manager/esperienza cloud sarà un plus.
Priorità sulla conoscenza di MDM, in particolare Intune.
Qualifica linguistica:
È richiesta la conoscenza dell'inglese e di almeno una delle seguenti lingue: italiano, spagnolo, tedesco o francese.
Per questo ruolo è richiesta la capacità di soddisfare i requisiti di screening di sicurezza Microsoft, dei clienti e/o del governo. Questi requisiti includono, ma non sono limitati ai seguenti controlli di sicurezza specializzati: Controllo dei precedenti penali di Microsoft Cloud: questa posizione dovrà superare il controllo dei precedenti penali di Microsoft Cloud al momento dell'assunzione/trasferimento e ogni due anni successivi.
Microsoft è un datore di lavoro che offre pari opportunità. In conformità con la legge applicabile, tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per l'assunzione senza riguardo a età, discendenza, cittadinanza, colore, congedo per cure mediche o familiari, identità o espressione di genere, informazioni genetiche, stato di immigrazione, stato civile, condizioni mediche, origine nazionale, disabilità fisica o mentale, affiliazione politica, stato di veterano o militare protetto, razza, etnia, religione, sesso (inclusa la gravidanza), orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica protetta dalle leggi, dai regolamenti e dalle ordinanze locali applicabili. Se hai bisogno di assistenza e/o di una sistemazione ragionevole a causa di una disabilità durante il processo di candidatura, leggi di più sulla richiesta di sistemazioni.