Pagina 1 di 1

Precisazioni necessarie

Inviato: mer apr 10, 2024 3:36 pm
da vivere
Recentemente, sono stato personalmente contattato da persone che mi hanno fatto parecchie domande a proposito di come stanno realmente le cose e se muoversi per vivere in Portogallo, sia davvero la scelta migliore.

Mi sento di rispondere a questa domanda, perché sono sicuro che sia di interesse anche per chi non ha mai chiesto, per vari motivi.

Innanzitutto, voglio far presente a tutti, cosa che potrebbe sembrare scontata a qualcuno, che decidere di lasciare la propria casa ed il proprio paese, non é mai una scelta semplice, in quanto si tratta di ripartire da capo, con tutto, casa, lavoro, amici, abitudini, e per essere completamente sincero, ho personalmente conosciuto molte persone, che ci hanno provato e hanno poi successivamente rinunciato.

Non abbiamo la formula magica per risolvere tutti i problemi, magari fosse possibile!
Non cercate riparo altrove, scappando da problemi presenti nel vostro stato di provenienza, perché questi vi seguiranno!
Non stiamo cercando "seguaci" per creare una specie di "setta" o organizzazione.

Conosciamo bene realtá di diversi paesi tra cui l'italia, e quando diciamo che in Portogallo si vive meglio, non é nel tentativo di mentire o circoscrivere qualcuno, tant'é che per il semplice servizio nell'offerta della possibilitá di un colloquio di lavoro in una terra straniera, nessuno deve sostenere alcun costo.

Se diamo un'occhiata in rete, ci sono talmente tanti siti che offrono piú o meno le stesse possibilitá, che per forza a qualcuno deve venire un dubbio: o stiamo tutti mentendo o...

Ma quindi alla fine, lavorare a Lisbona e vivere in Portogallo, é davvero conveniente?
Come appena detto, non per tutti!

Non c'é cosa peggiore che giudicare senza nemmeno aver provato per capire di cosa si sta parlando, e questo lo sappiamo bene tutti quanti, se cerchiamo di essere onesti e sinceri almeno con noi stessi.

Almeno inizialmente, e non ci sono solo offerte di questo genere, la maggior parte delle offerte di lavoro, si basa su ruoli che vanno dal customer service alla moderazione di contenuti sui principali social network; ruoli che vengono svolti per conto di solide multinazionali, che a medio-lungo termine, offrono comunque la possibilitá di crescita, oltre ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Qualcuno conosce un'azienda che offre posizioni importanti senza prima essere partiti dal basso?
Noi sfortunatamente no.

Altre posizioni possono essere quality analist, team leader, real time analyst o trainer fino a project manager o oltre, ma ovviamente ogni scelta aziendale sará basata sulla necessitá del momento e sulle vostre personali qualitá ed esperienze pregresse.

Come al solito rinnovo l'invito per chiunque, a contattarci in caso di dubbi o domande, alle quali cercheremo di dare una risposta piú completa ed esauriente possibile.