Tirocinante Marketing - Lisbona
Posted: Fri Sep 27, 2024 3:18 pm
Sede dei marchi di igiene, salute e nutrizione più amati e affidabili al mondo. Il nostro scopo definisce il motivo per cui esistiamo: proteggere, curare e nutrire nella ricerca incessante di un mondo più pulito e sano. Siamo un team globale unito da questo scopo.
Unisciti a noi nella nostra lotta per rendere l'accesso all'igiene, al benessere e al nutrimento della massima qualità un diritto e non un privilegio.
Marketing
Il marketing è il cuore di Reckitt. Siamo orgogliosi del nostro modo unico di guidare la crescita di alcuni dei marchi di salute, igiene e nutrizione più amati e affidabili al mondo.
Il nostro scopo e la nostra lotta sono ciò che ci motiva a progettare e fornire comunicazioni distintive lungo tutto il nostro canale di consumo, in modo da fornire una crescita di categoria e un impatto positivo sulla società.
Con ampi team di media e digitali integrati in tutta l'organizzazione, misuriamo sia il nostro business che il nostro impatto sociale. I nostri team globali guidano la nostra strategia di marchio globale, la tutela del marchio e la pipeline di innovazione in stretta collaborazione con R&S. Lasciando ai nostri team di marketing locali il compito di realizzare i nostri obiettivi regionali in collaborazione con i nostri team di vendita.
Con la portata della nostra community di marketing da 2500 persone, insieme alla nostra Marketing Academy all'avanguardia, le tue opportunità di crescita e miglioramento delle competenze saranno ampie.
Informazioni sul ruolo
Sei impaziente di lasciare un segno nel mondo della salute e dell'igiene con idee innovative? Reckitt è alla ricerca di un tirocinante in marketing che non sia solo organizzato e proattivo, ma anche pieno di creatività. Questo ruolo è la tua occasione per supportare un team dinamico e accrescere le tue competenze di marketing in un'azienda che sta cambiando le vite a livello globale. Immergiti in una carriera in cui i tuoi contributi aiutano a creare campagne coinvolgenti e svolgono un ruolo nella definizione delle tendenze del settore.
Le tue responsabilità
Esecuzione della strategia del marchio: assistere nell'implementazione di piani e strategie del marchio, assicurando l'allineamento con gli obiettivi aziendali generali. Supportare lo sviluppo del posizionamento del marchio, dei messaggi e dei concetti creativi.
Analisi di mercato: condurre ricerche di mercato e analizzare le tendenze dei consumatori, le attività dei concorrenti e le opportunità di mercato. Fornire approfondimenti e raccomandazioni per migliorare le prestazioni del marchio.
Gestione della campagna: supportare la pianificazione, l'esecuzione e l'analisi delle campagne di marketing su vari canali, tra cui media digitali, social media e tradizionali. Garantire che le campagne vengano consegnate in tempo e nel rispetto del budget.
Monitoraggio delle prestazioni del marchio: monitorare e analizzare gli indicatori chiave delle prestazioni (KPI) come vendite, quote di mercato e metriche di salute del marchio. Preparare report e presentazioni per comunicare risultati e raccomandazioni al senior management.
Partnership collaborative: collaborare a stretto contatto con agenzie e partner esterni per garantire l'esecuzione di successo delle iniziative di marketing. Gestire le relazioni con i fornitori, le agenzie creative e i partner media.
Comunicazione del marchio: supportare la creazione di contenuti e materiali di comunicazione del marchio avvincenti. Garantire messaggi coerenti su tutti i punti di contatto e canali.
Gestione degli eventi: assistere nella pianificazione e nell'esecuzione di eventi, promozioni e attivazioni correlati al marchio per migliorare la visibilità e il coinvolgimento del marchio.
L'esperienza che stiamo cercando
Istruzione minima di primo livello (completamento o quasi completato) in una materia correlata al business
Esperienza di tirocinio altamente desiderabile o prova di interesse attivo nel marketing dei consumatori tramite attività extracurriculari universitarie
Inglese: avanzato/fluente (scritto, orale e parlato)
Problem Solving (analitico) e iniziativa
Resilienza
Influenza
Pianificazione e organizzazione
Realizzazione
Imprenditorialità
Lavoro di squadra
Le competenze per il successo
Consumer Insights, capacità di presentazione, creatività, acume commerciale, gestione del marchio, Excel, capacità analitiche, proprietà, marketing
Cosa offriamo
Con l'inclusione al centro di tutto ciò che facciamo, lavorando insieme ai nostri quattro Employee Resource Group globali, supportiamo le nostre persone in ogni fase del loro percorso di carriera, aiutandole ad avere successo a modo loro.
Investiamo nel benessere delle nostre persone tramite benefit parentali, un programma di assistenza ai dipendenti per promuovere la salute mentale e un'assicurazione sulla vita per tutti i dipendenti a livello globale. Offriamo una serie di altri benefit in linea con il mercato locale. Attraverso i nostri piani azionari globali offriamo l'opportunità di risparmiare e condividere i potenziali successi futuri di Reckitt. Per i ruoli idonei, offriamo anche incentivi a breve termine per riconoscere, apprezzare e premiare il tuo lavoro per aver prodotto risultati eccezionali. Sarai ricompensato in linea con la filosofia di Reckitt basata sulla retribuzione in base alle prestazioni.
Uguaglianza
Riconosciamo che nella vita reale, le persone fantastiche non sempre "spuntano tutte le caselle". Ecco perché assumiamo in base al potenziale e all'esperienza. Anche se non soddisfi tutti i punti della descrizione del lavoro, se questo ruolo e la nostra azienda sembrano adatti a te, vogliamo comunque sentirti.
Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per l'assunzione senza riguardo a età, disabilità o condizioni mediche; colore, etnia, razza, cittadinanza e origine nazionale; religione, fede; gravidanza, stato familiare e responsabilità di cura; orientamento sessuale; sesso, identità di genere, espressione di genere e identità transgender; stato di veterano protetto; dimensioni o qualsiasi altra base protetta dalla legge appropriata.
Unisciti a noi nella nostra lotta per rendere l'accesso all'igiene, al benessere e al nutrimento della massima qualità un diritto e non un privilegio.
Marketing
Il marketing è il cuore di Reckitt. Siamo orgogliosi del nostro modo unico di guidare la crescita di alcuni dei marchi di salute, igiene e nutrizione più amati e affidabili al mondo.
Il nostro scopo e la nostra lotta sono ciò che ci motiva a progettare e fornire comunicazioni distintive lungo tutto il nostro canale di consumo, in modo da fornire una crescita di categoria e un impatto positivo sulla società.
Con ampi team di media e digitali integrati in tutta l'organizzazione, misuriamo sia il nostro business che il nostro impatto sociale. I nostri team globali guidano la nostra strategia di marchio globale, la tutela del marchio e la pipeline di innovazione in stretta collaborazione con R&S. Lasciando ai nostri team di marketing locali il compito di realizzare i nostri obiettivi regionali in collaborazione con i nostri team di vendita.
Con la portata della nostra community di marketing da 2500 persone, insieme alla nostra Marketing Academy all'avanguardia, le tue opportunità di crescita e miglioramento delle competenze saranno ampie.
Informazioni sul ruolo
Sei impaziente di lasciare un segno nel mondo della salute e dell'igiene con idee innovative? Reckitt è alla ricerca di un tirocinante in marketing che non sia solo organizzato e proattivo, ma anche pieno di creatività. Questo ruolo è la tua occasione per supportare un team dinamico e accrescere le tue competenze di marketing in un'azienda che sta cambiando le vite a livello globale. Immergiti in una carriera in cui i tuoi contributi aiutano a creare campagne coinvolgenti e svolgono un ruolo nella definizione delle tendenze del settore.
Le tue responsabilità
Esecuzione della strategia del marchio: assistere nell'implementazione di piani e strategie del marchio, assicurando l'allineamento con gli obiettivi aziendali generali. Supportare lo sviluppo del posizionamento del marchio, dei messaggi e dei concetti creativi.
Analisi di mercato: condurre ricerche di mercato e analizzare le tendenze dei consumatori, le attività dei concorrenti e le opportunità di mercato. Fornire approfondimenti e raccomandazioni per migliorare le prestazioni del marchio.
Gestione della campagna: supportare la pianificazione, l'esecuzione e l'analisi delle campagne di marketing su vari canali, tra cui media digitali, social media e tradizionali. Garantire che le campagne vengano consegnate in tempo e nel rispetto del budget.
Monitoraggio delle prestazioni del marchio: monitorare e analizzare gli indicatori chiave delle prestazioni (KPI) come vendite, quote di mercato e metriche di salute del marchio. Preparare report e presentazioni per comunicare risultati e raccomandazioni al senior management.
Partnership collaborative: collaborare a stretto contatto con agenzie e partner esterni per garantire l'esecuzione di successo delle iniziative di marketing. Gestire le relazioni con i fornitori, le agenzie creative e i partner media.
Comunicazione del marchio: supportare la creazione di contenuti e materiali di comunicazione del marchio avvincenti. Garantire messaggi coerenti su tutti i punti di contatto e canali.
Gestione degli eventi: assistere nella pianificazione e nell'esecuzione di eventi, promozioni e attivazioni correlati al marchio per migliorare la visibilità e il coinvolgimento del marchio.
L'esperienza che stiamo cercando
Istruzione minima di primo livello (completamento o quasi completato) in una materia correlata al business
Esperienza di tirocinio altamente desiderabile o prova di interesse attivo nel marketing dei consumatori tramite attività extracurriculari universitarie
Inglese: avanzato/fluente (scritto, orale e parlato)
Problem Solving (analitico) e iniziativa
Resilienza
Influenza
Pianificazione e organizzazione
Realizzazione
Imprenditorialità
Lavoro di squadra
Le competenze per il successo
Consumer Insights, capacità di presentazione, creatività, acume commerciale, gestione del marchio, Excel, capacità analitiche, proprietà, marketing
Cosa offriamo
Con l'inclusione al centro di tutto ciò che facciamo, lavorando insieme ai nostri quattro Employee Resource Group globali, supportiamo le nostre persone in ogni fase del loro percorso di carriera, aiutandole ad avere successo a modo loro.
Investiamo nel benessere delle nostre persone tramite benefit parentali, un programma di assistenza ai dipendenti per promuovere la salute mentale e un'assicurazione sulla vita per tutti i dipendenti a livello globale. Offriamo una serie di altri benefit in linea con il mercato locale. Attraverso i nostri piani azionari globali offriamo l'opportunità di risparmiare e condividere i potenziali successi futuri di Reckitt. Per i ruoli idonei, offriamo anche incentivi a breve termine per riconoscere, apprezzare e premiare il tuo lavoro per aver prodotto risultati eccezionali. Sarai ricompensato in linea con la filosofia di Reckitt basata sulla retribuzione in base alle prestazioni.
Uguaglianza
Riconosciamo che nella vita reale, le persone fantastiche non sempre "spuntano tutte le caselle". Ecco perché assumiamo in base al potenziale e all'esperienza. Anche se non soddisfi tutti i punti della descrizione del lavoro, se questo ruolo e la nostra azienda sembrano adatti a te, vogliamo comunque sentirti.
Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per l'assunzione senza riguardo a età, disabilità o condizioni mediche; colore, etnia, razza, cittadinanza e origine nazionale; religione, fede; gravidanza, stato familiare e responsabilità di cura; orientamento sessuale; sesso, identità di genere, espressione di genere e identità transgender; stato di veterano protetto; dimensioni o qualsiasi altra base protetta dalla legge appropriata.