- Portogallo — PORTO
- CDI
- Consort Portugal
- Pubblicato il 6 heures
Cerchiamo di integrare e rafforzare i team esistenti nella gestione del rischio IT, nella sicurezza informatica e nella lotta contro la fuga di dati. All'interno del Gruppo IT, Dipartimento IT, la missione del Dipartimento Cybersecurity & Digital Fraud è quella di strutturare, rafforzare e armonizzare la gestione del rischio IT e la sicurezza informatica per l'intero Gruppo (circa 30 entità) e la banca:
Definire la visione e la strategia per la gestione del rischio IT e la sicurezza informatica e garantire l'implementazione di questa strategia all'interno delle entità operative del Gruppo;
Monitorare la sicurezza dei sistemi informativi del Gruppo; e
Orientare la strategia di continuità e resilienza IT e il quadro metodologico.
Le missioni sono le seguenti:
Garantire l'implementazione del progetto DLP (implementazione tecnica e comunicazioni);
Coordinare le azioni tra i diversi stakeholder;
Integrare l'azienda nelle diverse fasi del progetto (definizione della necessità, convalide, distribuzione) tramite comitato e comunicazione; Comunicare lo stato del progetto DLP a tutte le piattaforme DLP tramite comitato, SharePoint, e-mail...;
Fornire supporto ai team DLP nella comprensione dei requisiti del Gruppo DLP e della loro implementazione;
Essere una forza di proposte per rafforzare i requisiti del Gruppo DLP (sulle misure esistenti o nuove);
Segnalare l'implementazione dei controlli DLP all'interno del Gruppo; e
Essere il punto di contatto per le piattaforme DLP, CISO, DPO.
Il mutevole panorama delle minacce informatiche sta aumentando il rischio per la sicurezza del settore finanziario, portando al desiderio di rafforzare la maturità nella sicurezza informatica, nella gestione del rischio IT e nella resilienza operativa. Lavorando all'interno del dipartimento Cybersecurity and Digital Fraud del Gruppo IT, il candidato farà parte del team di governance del Data Loss Prevention Group, con l'incarico principale di guidare un progetto DLP e partecipare alle attività complessive del team come governance, svolgendo un ruolo chiave nel garantire che i requisiti DLP del Gruppo siano ben definiti, comunicati a tutti i team DLP e implementati in tutto il Gruppo, fornirai inoltre supporto essendo il punto di contatto per i team DLP, CISO, DPO...
Profilo
Attività principali:
Organizzare, partecipare e facilitare workshop tecnici con team di produzione, ingegneri, architetti per definire e mettere in discussione le misure DLP: Esperto
Essere responsabile della pianificazione delle diverse fasi/azioni del progetto e del loro lancio: Esperto
Assicurarsi che tutti i documenti correlati (procedure per le piattaforme DLP, comunicazione agli utenti finali, knowledge base per il supporto) siano consegnati: Esperto
Fornire assistenza e supporto a tutti i team DLP per l'implementazione di gruppo; Aggiornare regolarmente sui controlli DLP di gruppo: Esperto
Impostare indicatori per il monitoraggio dei progetti DLP e della copertura: Esperto
Competenze tecniche:
Esperienza in argomenti di sicurezza dei dati E in argomenti di prevenzione della perdita di dati: Esperto
Conoscenza generale di IT e sicurezza IT, processi chiave correlati e quadro normativo; Conoscenza dei principi di architettura tecnica e applicativa dell'ambito di attività: Esperto
Capacità di comprendere dati, sistemi IT e rischi per la sicurezza informatica e di applicare la conoscenza della sicurezza e della gestione dei dati alle normative: Esperto
Conoscenza di sviluppo e automazione dei processi; Gestione dei progetti: Esperto
Requisiti:
BUSINESS INTELLIGENCE: Cognos, PowerBI: pratica
LINGUAGGI DI SVILUPPO: Python, C++, VBA: pratica
Competenze trasversali:
Proattività e adattabilità: Esperto
Capacità di collaborare/lavoro di squadra: Esperto
Abilità comunicative - Orali e scritte: Esperto
Capacità di sintetizzare/semplificare: Esperto
Rigore, attenzione ai dettagli e capacità di agire come pensatore critico: pratica
Competenze linguistiche:
Inglese (obbligatorio): padronanza
Francese (obbligatorio): Esperto
Presentazione del gruppo
Acteur de référence des systèmes d’information augmentés par l’intégration stratégique de la data, Consort Group accompagne da più di 30 anni le imprese permettono loro di valorizzare il loro patrimonio informativo e informatico al loro pieno potenziale.
Intégrer Consort Group, c’est faire partie de communautés d’experts où partage, développement, Transmission et entre-aide riment avec engagement et accompagnement.
Consort Portogallo
Nel 2021, Consort Group crea Consort Portugal e si installa a Porto, in pieno centro città per:
Accompagnare le strategie di offshoring dei suoi clienti, soprattutto europei;
Proponer aux acteurs économiques portugais les skills de ses 2 communautés: Consortis, leader des services managés aux infrastrutture et Consortia, expert Data, Développement digital et Ingénierie Médias.
Le squadre beneficiano di un ambiente di eccellenza, così come i termini dell'infrastruttura da formare, gli standard sono tante offerte in offshoring di riferimento (luogo di lavoro digitale, sicurezza, supervisione, virtualizzazione…)
Une ambiance conviviale règne au sein de l’agence, favorisant proximité, partage, apprendissage et implication dans une Organization résolue engagée dans la société portugaise.
Per saperne di più www.consort-group.com/portugal/
Candidati