Informazioni sul team
Siamo un team tecnologico dinamico incentrato sulla fornitura di un servizio clienti eccezionale ai dipendenti Synopsys. Il team di supporto desktop europeo fornisce supporto software, hardware e di rete ai dipendenti Synopsys. Collaboriamo con altri team regionali per fornire supporto di alta qualità in tutto il mondo. I valori del nostro team includono attenzione ai dettagli, capacità organizzative e un solido set di competenze tecniche.
Informazioni su Synopsys, Inc.
Synopsys, Inc. è il partner Silicon to Software™ per aziende innovative che sviluppano prodotti elettronici e applicazioni software su cui facciamo affidamento ogni giorno. Synopsys ha una storia di leader globale nell'automazione della progettazione elettronica e nella proprietà intellettuale dei semiconduttori. Per maggiori informazioni, visita www.synopsys.com.
Responsabilità generali:
Stiamo cercando una persona di talento ed energica per unirsi al nostro team a Maia, supportando l'infrastruttura Synopsys e i team di ricerca e sviluppo. La missione del nostro team è fornire supporto IT di livello mondiale per Synopsys.
Doveri e responsabilità generali:
Supporto per progetti in corso e attività in loco presso il nostro ufficio di Maia in Portogallo.
Fornire supporto tecnico ai dipendenti locali e remoti per problemi hardware e software sui loro laptop e dispositivi mobili (IOS, Android) utilizzando tecniche di risoluzione dei problemi efficienti e avendo capacità di risoluzione dei problemi, forte ragionamento logico e una mentalità orientata alla soluzione.
Assistenza nel processo di aggiornamento del ciclo di vita delle risorse IT per i nuovi assunti e i dipendenti esistenti, tra cui creazione di immagini, configurazione e migrazione a nuovi sistemi.
Conoscenza di base di reti (Wi-Fi, cablate, VPN) e infrastruttura IT generale.
Assistenza nella manutenzione di apparecchiature di rete, telefoni e apparecchiature per teleconferenza, tra cui monitoraggio delle risorse, inventario, ritiro e smaltimento delle risorse IT.
Assistenza ad altri team all'interno dell'organizzazione Information Technology con il supporto dei loro progetti, hardware e software.
Assistenza nel supporto delle operazioni della sala computer.
Documentazione della risoluzione dei problemi e delle comunicazioni in un sistema di ticket e rispetto degli SLA dei ticket pertinenti in base alla priorità del ticket.
Competenze e conoscenze:
Inglese scritto e parlato superiore alla media. Completa competenza con i sistemi operativi Windows.
È essenziale una forte attenzione al cliente.
Avere familiarità con la suite Microsoft Office. Esperienza con Excel, MS Teams e SharePoint è un plus.
Capacità di gestione dei progetti per garantire il completamento tempestivo delle attività, un uso efficiente delle risorse e una comunicazione efficace con le parti interessate è un plus.
Energico e capace di apprendere nuove tecnologie, passare a nuove attività e acquisire nuove responsabilità se necessario.
Giocatore di squadra: in grado di lavorare in modo indipendente.
Ottime capacità interpersonali e comunicative insieme alla capacità di svolgere più attività contemporaneamente e risolvere i problemi in modo indipendente.
Capacità di interagire con tutti i livelli di gestione e persone con stili diversi.
Aree di competenza vantaggiose che ti daranno un vantaggio:
Conoscenza dei sistemi operativi Linux.
Comprensione degli strumenti di collaborazione (Zoom/Teams) e della tecnologia delle sale conferenze.
Comprensione dell'elaborazione degli ordini standard e delle attività di supporto associate
Esperienza/istruzione:
È preferibile una laurea triennale o magistrale o un minimo di tre anni di esperienza correlata.
Requisiti fisici:
Capacità di spostare occasionalmente fino a 20 kg di hardware e/o capacità di spostare una quantità trascurabile frequentemente per supportare una varietà di apparecchiature per ufficio.
In Synopsys, siamo al centro delle innovazioni che cambiano il nostro modo di lavorare e divertirci. Auto a guida autonoma. Intelligenza artificiale. Il cloud. 5G. Internet of Things. Queste innovazioni stanno inaugurando l'era di Smart Everything. E stiamo alimentando tutto ciò con le tecnologie più avanzate al mondo per la progettazione di chip e la sicurezza del software. Se condividi la nostra passione per l'innovazione, vogliamo incontrarti.
Inclusione e diversità sono importanti per noi. Synopsys prende in considerazione tutti i candidati per l'assunzione senza distinzione di razza, colore, religione, origine nazionale, genere, orientamento sessuale, identità di genere, età, stato di veterano militare o disabilità.
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